venerdì 19 aprile 2013

Gli Ufo 22 partono da Domaso - Prima tappa di Terra e Mare Cup 2013


Partirà da Domaso, sull’alto Lario occidentale, per l’organizzazione del Circolo Vela Canottieri Domaso, del Global Service Nautico Terra e Mare e della Classe comandata da Giorgio Zorzi, la prima tappa di Terra e Mare Cup 2013, giunta alla terza edizione, dedicata all’Ufo 22. Sabato 20 e domenica 21 in acqua scenderanno quindici Ufetti per dare il via alla stagione che porterà alla conquista del Trofeo Terra e Mare. Sei le prove che portanno essere disputate, vento (Breva) permettendo, a partire dalle ore 12 del sabato quando verrà dato il primo segnale. 
 
Gli Ufetti si sono allenati durante l’inverno a Brenzone sul Garda in un campionato che ha visto la vittoria della barca Terra e Mare condotta dall’animatore del cantiere Roberto Benedetti con Sara Poci. A Domaso i due si divideranno e saranno rispettivamente alle barre di Incubo e Dama Bianca.
Non mancherà nemmeno il Presidente della Classe Giorgio Zorzi su Blue Moon Econova, vincitore della tappa proprio a Domaso nella passata stagione e Turboden di Roberto Bini che dovrà dimostrare di aver meritato il Trofeo 2012.

A contendersi la prima vittoria ci saranno anche Jack Sparrow di Alessandro Vitali, Mojito di Luigi Passeri, Chimin de Mer di Pietro Sartori, Era ora di Pasquale Errico, Spina nel fianco di Giuseppe Caramatti, Dragone di Ermanno Peruta, Wet&Pretty di Raffaele Gugole, Flo di Roberto Delaini, ecc.
Altri equipaggi, invece, li ritroveremo nei prossimi appuntamenti perché gli Ufetti non si fanno mancare le sfide adrenaliniche: l’11 e il 12 maggio a Lerici, l’8 e 9 giugno a Senigallia per concludere alla fine del mese con Riva del Garda, tappa valevole anche come Campionato Nazionale. 

Nessun commento: