lunedì 6 maggio 2013

Ufo 22: Zorzi vince al Trofeo Avesani


Torna, come da tradizione, il Trofeo Avesani nelle acque del Garda per l’organizzazione del Club Nautico Brenzone e lo fa con la solita passione e la solita voglia di ricordare Luca. A partecipare quest’anno anche gli Ufo 22 che mettono la tappa nel loro calendario per la conquista del titolo zonale. Il programma che prevedeva due giorni di regate non è potuto essere rispettato per le condizioni meteo avverse. 
 
E così se sabato è arrivata un’Ora, il vento da sud, leggera e ballerina che ha messo in difficoltà tutte le classi e un sole estivo, oggi il comitato ha dovuto combattere contro il vento che ha soffiato da ogni quadrante e una pioggia incessante. Molti i tentativi di posizionare il campo ma non c’è stato nulla da fare. Si chiude così con due prove svolte il Trofeo Avesani 2013 che vede primeggiare tra gli Ufo 22 il “solito noto” presidente di Classe Giorgio Zorzi su Blue Moon Econova. Un secondo ed un primo posto gli fanno scalare la classifica grazie al miglior piazzamento nell’ultima prova visto che il suo diretto inseguitore è stato bravo quanto lui ma a piazzamenti invertiti. Il portacolori del circolo di casa Luca Brighenti su Nexis conclude dietro ma a pari punti. E’ ancora la sponda veneta a mettere sul podio un altro ufettista: Roberto Delaini su Flò.
Periodo intenso questo per l’Ufo 22 che prossimo week end sarà impegnato a Sarnico dove è prevista la seconda tappa di Terra e Mare Cup mentre il 18 e 19 maggio proseguirà lo zonale con la Gentlemen’s Cup a Gargnano.

La classifica:
1 116 Zorzi Giorgio, Ronchi Marco, -C N DIAVOLI ROSSI ASS SPORT D 3,0 2 1
2 97 Brighenti Luca, Fasoli Fiorenzo, -C N BRENZONE - ASS SPORT DIL 3,0 1 2
3 108 Delaini Roberto, Castagna Michele, -VELA CLUB CAMP GARDA ASSPORDIL 6,0 3 3
4 2 Granello Renato, Scavini Marina, -CIRCOLO NAUTICO ANDER ASSOCSPORTDILE. 9,0 5 4
5 100 Montanariello Vincenzo, Bianchini Nicola, -C N BRENZONE - ASS SPORT DIL 10,0 4 dns

 

Nessun commento: