martedì 25 giugno 2013

ALLA BASE DI UNIVELA DI CAMPIONE DEL GARDA IL CAMPIONATO EUROPEO D-ONE


Campione del Garda (Brescia) - Va all’inglese Nick Craig il titolo di Campione d'Europa del D-One, la bella barca singola che porta la firma dell'olimpionico gardesano Luca Devoti. La manifestazione si è disputata nelle acque di Campione del Garda per l'organizzazione dello Yacht Club Acquafresca (Verona) e presso la base di Univela Campione. Dopo otto prove il quotato timoniere inglese Craig, 3-1-1-1-1-1-2-1 i suoi parziali, ha letteralmente domato tutti i 21 avversari, arrivati da ben sei Nazioni.


Al secondo posto si è piazzato il ceco Petr Fiska e al terzo il primo azzurro, Alessandro Novi, dello Yacht Club Italiano di Genova, che ha vinto la consueta sfida ligure battendo Riccardo Pontremoli, finito quarto. Quinto posto, e terzo degli italiani, che va al marchigiano Paolo Rossi, sesto posto per il lacustre Fabio Toccoli di Torbole. Il titolo Master è andato all’inglese David Gorringe. Il prossimo appuntamento agonistico che sarà ospitato alla base di Campione Univela sarà la regata internazionale del doppio 4.20 in programma a metà luglio e promossa con il Circolo Vela Gargnano.

TUTTI I NUMERI DI UNIVELA
Univela di Campione del Garda sorge su una superfice di 6000 metri quadri di cui 1100 coperti. Dispone di 42 stanze in grado di accogliere fino a 150 persone, di un ristorante, di sale riunioni, di una palestra, di un capannone per il rimessaggio delle imbarcazioni con un altezza di 11 metri, che permette di armare le barche al chiuso, di una gru per l’alaggio delle imbarcazioni e di un ampio parcheggio dove lasciare van, auto e carrelli. La struttura è dotata di un’ampia terrazza da cui seguire gli eventi in acqua. Univela è nata grazie alla famiglia Mazzon, da sempre attiva nell'ambito del settore turistico, a Regione Lombardia, al Comune di Tremosine del Garda, all' accordo di programma che l'ha individuato come Progetto di Eccellenza per il 2011/12 , i Fondi Odi (comuni di confine), la partnership di Federazione Italiana Vela per il Centro di Preparazione Olimpica e delle squadre nazionali.

Nessun commento: