martedì 11 giugno 2013

Lo Yacht Club Padova al Trofeo Gavitello d'Argento: Margherita 2° posto a pari punti


Lotta serrata fino all’ultima giornata tra gli X-35 e vittoria sul filo di lana per il team del sanremese Alessandro Solerio. Margherita Jackpot Sailing Team di Roberto Mazzucato chiude 2° a pari punti con il vincitore, e X Sunt Leones di Emilio Bruschi 3°. Lelagain del pluri-iridato Alessandro Solerio coadiuvato da Branko Brcin alla tattica si è aggiudicato l’edizione 2013 del Trofeo Gavitello d’Argento, prestigiosa regata organizzata dallo Yacht Club Punta Ala nell’ambito del Prysmian Celadrin Trophy.
 
Al 2° posto Margherita Jackpot Sailing Team di Roberto Mazzucato dello Yacht Club Padova con Roberto Spata alla tattica che, insieme X Sunt Leones di Emilio Bruschi (3° qualificato), fino all’ultimo ha dato del filo da torcere al team del sanremese. Tuttavia, gli ottimi piazzamenti collezionati nei tre giorni di regate maremmane hanno permesso a Lelagain di mantenere la leadership sulla flotta, nonostante un OCS proprio sull’ultima prova.

Il campo di regata di Punta Ala, sempre all’altezza delle aspettative, ha rappresentato un’ottima occasione di confronto per la flotta italiana X-35 che ora si prepara a fare rotta su Palma di Maiorca per la 32^ Copa del Rey (27 luglio – 3 agosto). Quest’anno, le reali regate coincideranno con il Campionato Europeo della classe. Margherita, che si è aggiudicata la scorsa edizione della Copa del Rey , ha già posto una seria ipoteca sul titolo continentale, ma lo stesso vale per Lelagain che nel suo ricco palmarès vanta la vittoria delle regate maiorchine nel 2011. Ma anche X Sunt Leones e Spirit of Nerina potrebbero riservare qualche sorpresa quando si decideranno gli assetti europei della classe X-35. 

Nessun commento: