lunedì 16 settembre 2013

Classe H22 - KIKKIO Campione per il secondo anno consecutivo a Domaso - classifica


Il meteo di oggi non ha permesso lo svolgimento di regate,una pioggia autunnale e nuvole basse hanno bloccato Tivano e Breva nell'alto Lario. Alle ore 14.30 il comitato di giuria pone la fine all'attesa e si ufficializza la classifica.  Primo posto e campione nazionale per il secondo anno consecutivo e' il "KIKKIO" timonato da Alberto Valli in equipaggio con Lorenzo Valli ed Emanuele Castioni. L'equipaggio portacolori del Vela Club Desenzano ha vinto con cinque primi di giornata relegando al secondo posto Rotta 390 timonata da Umberto Benvenuto in equipaggio con Tiziano Radin e Diego Vassalli vincitori della prima regata. 
 
Al terzo posto un nipote d'arte,il comasco Federico Spata al timone di Blanca con Valerio Mariani e Francesco Pusterla. L'equipaggio comasco ha purtroppo accusato un brutto risultato nella prima giornata che ha influenzato la classifica finale ma ha dimostrato di poter competere per il titolo nazionale 2014.
 
Alla manifestazione hanno partecipato anche equipaggi stranieri provenienti da Francia e Svizzera e un armatore svedese a bordo di Bliss di Remi Colace. A loro era dedicato il Trofeo Euro Cup per il primo straniero classificato. Il vincitore e' l'imbarcazione svizzera Breva armata da Alberto Castelli del Circolo Vela Lago di Lugano con a bordo i desenzanesi Fezzardi - Marchioro - Agostinelli portacolori della Fraglia Vela Desenzano.
Il Trofeo New Wind per il miglior timoniere/armatore e' stato consegnato da Roberto Spata ad Alberto Valli di KIKKIO.
 
La classifica finale :

1. Kikkio - Valli A. Pti 5
2. Rotta 390 - Benvenuto U. Pti 18
3. Blanca - Spata F. Pti 20
4. Mintakino - Dell'Oro M. Pti 22
5. Breva - Fezzardi D. Pti 22
6. Bleak - Nasini M. Pti 24
7. Hidrogeno 22 - Casetti D. Pti 29
8. Bliss - Colace R. Pti 31
9. Nerina - Buonpane A. Pti 36
10. Vitamina H22 - Uslenghi D. Pti 42
 

Nessun commento: