lunedì 9 settembre 2013

GRANDE SUCCESSO PER LA 63a CENTOMIGLIA DEL GARDA LA REGATA ITALIANA CON PIU' STORIA


GARGNANO (BRESCIA) - "Clan Grok" con al timone Oscar Tonoli (Circolo Vela GARGNANO) è il vincitore assoluto della 63 Centomiglia del Garda seguito da Raffica, barca ungherese con il tattico gardesano Roberto Benamati, e Stravaganza condotta da Carlo Fracassoli. L’ottava edizione della MultiCento - Trofeo Zuccoli  è stata vinta da Hagar III di Gregor Stimpfl (Yacth Club BOLZANO). Ha preso il via alle 8:30 la 63° edizione della Centomiglia del Garda, l’evento velico organizzato dal Circolo Vela Gargnano che ha visto vede coinvolte oltre 180 imbarcazioni di varie categorie tra cui i Libera, i crociera, i monotipi come Asso 99, Dolphin, Protagonist. Contemporaneamente alla Centomiglia si è corsa l’ottava edizione della Multi Cento regata dedicata ai catamarani. Gli arrivi si sono succeduti durante tutta la notte di sabato e domenica matina.

Alla fine sono arrivate al traguardo 148 imbarcazioni.  La prossima settimana (12-15 settembre) si correrà il Campionato d’Europa del monotipo francese Fun, il 20-22 settembre la “Italia Cup” del singolo olimpico Laser presso la base  logistica di Univela di Campione, quelle che è per tutti la “Coverciano” della vela. Il 28-29  settembre si farà festa con la “Childrenwindcup”, la Centomiglia dei ragazzi, promossa con i reparti di Onco-Ematologia dell’Ospedale dei Bambini del Civile di Brescia. Sabato 28, nella serata,  ci sarà  l’esclusiva premiazione di Gorla e Cento (promossa dal consorzio Garda Lombardia), gran finale con i fuochi artificiali, domenica 29 settembre si correrà con timonieri i giovanissimi dell’Associazione Bambino Emopatico del reparto diretto dal professor Fulvio Porta.  Alla fine sono arrivate al traguardo 148 imbarcazioni.  

I partners che hanno aderito al progetto Centomiglia 2013 sono Argivit, Marina Yachting, Bel Gelato, Dap Brescia, Garda Lombardia, Brescia Tourism, Univela Campione, Cabo Verde Time, Teletutto e Giornale di Brescia; i partners sociali Abe (Associazione Bambino Emopatico), Croce Rosa Italiana Brescia, Hyak Onlus, Segretariato sociale Rai; tra gli Enti  di patrocinio il Consiglio Regionale della Lombardia e la presidenza della Provincia di Brescia.
63a Centomiglia
Libera
1 – Clan Grok – Oscar Tonoli (Circolo Vela Gargnano)
2 – Raffica – Kiralj Zsolt (Ungheria)
3 – Stravaganza – Carlo Fracassoli (Circolo Vela Gargnano)
 
Crociera B:
1 - Mediatel – Paolo Masserdotti  (Circolo Vela Gargnano)
2 - Bravissima – Giovanni Pizzatti (Fraglia Vela Desenzano)
3 – Jolie Rouge – Bruno Fezzardi (Fraglia Vela Desenzano)
 
Crociera c
Joe Fly (Gianni Boventi)
 
Crociera D
1° Stenella (Piero Barziza)
 
Crociera F
1° Non si sa mai  (Marco Baruzzi)
 
Asso 99
1° Gradasso (Pietro Bovolato)
 
Dolphin
1° Isabò  (Luca Nassini)
 
Protagonist
1° Avec Plasir (Pietro Bembo) 
 
Dolphin 81 ODJ
1° Per Lica (Leonardo Larcher)
 
Ufo 22
1° Nexis (Luca Brighenti)
 
Cento People  (Veleggiata senza classifica)
HYAK ONLUS – Gigi Nobili - Franco Tirelli (Circolo Nautico Portese)
 
8 Multicento

Multi Cento Gruppo 1:
1-Hagar III – Stimpfl Gregor (YC Bolzano)
2-Itelligence – Helge Sach (Germania)
3-M2 Team.com (Svizzera)


Multi Cento Gruppo 2:
1-Black Money – Michael Thomas (Germania)
2 – Eagle Formula 20 – Heiner Wolfshofer (Germania)
3 – Whitestar – Mirco Mazzini (CV)

Nessun commento: