sabato 12 ottobre 2013

Un nuovo loft per Quantum Pro Laghi


Quantum-Pro Laghi è ormai una realtà consolidata. La divisione dedicata ai laghi del Nord Italia, nata nell’aprile 2012 per far fronte alle numerose e articolate richieste di un mercato che continua a segnare punti importanti, ora si trasferisce in uno spazio più grande. Un loft di 500 mq in cui nuove tecnologie e nuovi stimoli trovano posto. Perché le performance di una vela iniziano dalla progettazione e dietro ogni vela Quantum® c’è un team di progettisti con una grande esperienza nello sviluppo di strutture aerodinamiche oltre a quello sul campo. Quantum produce soluzioni altamente personalizzate per la crociera, monotipo e da regata perchè ogni barca richiede una dotazione vele unica, che tenga conto sia delle condizioni di vento ma anche dello stile di navigazione dell'equipaggio

Oggi tutta la tecnologia che ha reso Quantum uno dei maggiori produttori mondiali di vele, è concentrata nel nuovo loft a disposizione di chi crede che la professionalità, unita alla ricerca, siano elementi imprescindibili della vela contemporanea. A dare ancora più valore alla nuova sfida di Quantum, due nomi di spicco del settore: Carlo Fracassoli e Manlio Pozzoli.
Fracassoli, è uno dei velisti professionisti più apprezzati in Italia e specialista dei monotipi, campione Europeo  e Mondiale 2012 Melges 24 al timone di Gullisara. Partendo dall’Optimist e dal 470, Carlo si è cimentato in molte classi (Mumm 30, Asso 99, UFO 22, Dolphin 81) e prototipi come i Libera del Garda Clandesteam e Stravaganza, con risultati sempre di altissimo livello. Carlo lavora ormai da anni nel disegno vele, e continuerà a farlo nel nuovo loft Quantum, nella doppia veste di velista e progettista.
Manlio Pozzoli, velaio da sempre, dopo due anni alla Shore Sails ha lavorato per quasi un decennio su vele Quantum, fino al 2003 quando passa al marchio North come direttore di produzione. Una carriera arricchita da una stagione spesa lavorando per Luna Rossa. Poi il ritorno all’antico amore, Quantum, in un nuovo progetto tecnico e sportivo che rappresenta una sfida non priva di fascino. E ora nel nuovo spazio che verrà inaugurato sabato 19 ottobre, alle ore 17. A festeggiare la nuova Quantum-Pro Laghi tutti i campioni targati Quantum. E non sono pochi.

Quantum-Pro Laghi, Via Ebranati 35 Cunettone di Salò (BS) zona industriale “Il noce”.
Manlio Pozzoli (mpozzoli@quantumsails.com - mob. +393357107157)
Carlo Fracassoli (cfracassoli@quantumsails.com - mob. +393280042666)

 

Nessun commento: